Termini e condizioni di vendita
DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto (da ora “Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e successivi del decreto legislativo del 6 settembre 2005 numero 206 “codice del consumo”. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Meo Fusciuni srl con sede legale in Piazza Libertà, 10 Salsomaggiore Terme (PR) e il consumatore (da ora “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Meo Fusciuni di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.meofusciuni.com.
PRODOTTI
Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito di Meo Fusciuni sono comprensivi di IVA.
In fase di acquisto il Cliente accetta di ricevere i prodotti acquistati in base ai codici prodotto (SKU) e, se presenti, ai codici a barre (EAN).
Le immagini e le descrizioni presenti sul sito sono da intendersi puramente a scopo illustrativo e potrebbero non essere aggiornate.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Gli acquisti fatti sul sito www.meofusciuni.com sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati utilizzando le seguenti modalità di pagamento:
– Mediante carte di credito con sistema Stripe
– Mediante sistema Pay-Pal
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Meo Fusciuni accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Meo Fusciuni della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
Meo Fusciuni si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Nel caso i prodotti siano immediatamente disponibili in magazzino, Meo Fusciuni si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente rispettando le tempistiche indicate nella pagina modalità e costi di spedizione. Meo Fusciuni si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino mancanti o errati.
Qualsiasi reclamo può essere inoltrato via email all’indirizzo shop@meofusciuni.com.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce:
- Di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo
- Di essere maggiorenne
- Che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Inviate un’email a shop@meofusciuni.com specificando “RESO/RETURN” nell’oggetto. Una volta che il vostro reso sarà stato approvato, vi daremo maggiori informazioni su come procedere. Assicuratevi di mettere all’interno del pacco una copia della Conferma dell’Ordine.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incellofanati), tassativamente nello stesso imballo con cui sono stati ricevuti, all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Insieme ai prodotti da rendere va abbinato il documento commerciale di vendita online originariamente allegato alla spedizione.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- Prodotti utilizzati anche in minima parte (es. profumo aperto e spruzzato) o danneggiati
- Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri e senza la plastificazione
- Prodotti fatturati ad aziende e non a privati, ovvero acquistati con partita IVA
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Le spese di trasporto per i resi sono a carico del cliente.
Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti presso il magazzino Meo Fusciuni, previa verifica dell’integrità di tutti i prodotti. Qualora i prodotti restituiti risultino utilizzati, danneggiati, aperti o in un imballo diverso dall’originale, Meo Fusciuni non potrà procedere al rimborso né alla sostituzione dei prodotti.
PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
Meo Fusciuni si impegna a imballare accuratamente tutti i prodotti spediti al Cliente, tuttavia in casi eccezionali potrebbero verificarsi eventuali danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il pacco sia evidentemente manomesso nella parte esterna, il Cliente è tenuto a non ritirarlo o a ritirarlo con riserva: in caso contrario, Meo Fusciuni non si prende alcuna responsabilità. In seguito al rifiuto o al ritiro con riserva del pacco con imballo danneggiato, il Cliente è tenuto a notificarlo a Meo Fusciuni entro 2 giorni dalla data di consegna, per poter consentire le procedure di verifica previste con il corriere incaricato della spedizione e concordare, eventualmente, la sostituzione o il rimborso.
SPESE DI GIACENZA
Il Cliente viene informato tramite email dell’avanzamento della spedizione.
Il corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il Cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni. Qualora anche al secondo passaggio il Cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna. Il Cliente, a questo punto, dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco entro 2 giorni lavorativi, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.
Meo Fusciuni può decidere, in caso di mancato cenno del Cliente entro 2 giorni lavorativi, di sbloccare la giacenza facendo tornare il pacco presso la sede mittente.
Meo Fusciuni è tenuto a restituire al Cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno da quantificare caso per caso.
FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Meo Fusciuni non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto e sospenderne o differirne l’esecuzione.